Palermo, crolla una palazzina di tre piani alla Vucciria

Una palazzina di tre piani è crollata nel cuore della Vucciria la scorsa notte palermitana. In piazza Garraffello l’evento ha sconvolto i presenti: “fortuna che non era sabato sera, sennò poteva finire molto peggio” uno fra i mondopalermocommenti più ascoltati. Sul posto, immediatamente allertati, i Vigili del fuoco. E c’è anche chi ha sfidato la morte, uscendone, per puro caso, vincitore. Un venditore ambulante, conosciuto ai tanti che frequentano il quartiere, ha infatti una panineria- furgone in piazza, proprio accanto alla palazzina venuta giù. Il furgone è stato colpito dalle macerie in caduta libera. Fortunatamente l’uomo non era lì al momento del crollo.

E pensare che la palazzina crollata si trova nei pressi dell’installazione realizzata, ormai anni fa, dall’artista austriaco Uwe Jaentsh, il quale ormai da tempo effettua interventi artistici nel quartiere, per sensibilizzare proprio sul degrado e sulla fatiscenza della zona. Forse, prima di effettuare interventi artistici, sarebbero necessari interventi di ben altra natura.
Dopo le aggressioni e le risse delle ultime settimane a Ballarò, anche un altro riferimento della night-life palermitana subisce un duro colpo. Quello della Vucciria è un mercato storico ormai in piena crisi e che solo di notte riesce a dare il meglio di sé, attraverso i numerosi locali e alle paninerie aperte.

Foto da Mondopalermo.it

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *