Gangi, al via le iscrizioni alla Cravaccata 2014

Al via le iscrizioni alla Cravaccata, la singolare manifestazione carnascialesca di Gangi, unica del genere in Sicilia, DSCN0507caratterizzata dalla partecipazione assieme ai carri e gruppi allegorici di cavalcature e cavalieri mascherati.

La kermesse si svolgerà il martedì 4 marzo e parteciperanno carri e gruppi provenienti dai comuni di Geraci Siculo, Bompietro e Blufi, a organizzarla sono il Comune di Gangi e la Pro Loco.

Per le tre categorie in gara: con cavalcatura, carri allegorici e libera, previsti premi in denaro per i primi classificati.

Le adesioni si sottoscrivono in appositi moduli pre-stampati scaricabili dal sito del Comune di Gangi, su Facebook dal profilo della Pro Loco di Gangi o richiedibili direttamente ai membri dello staff organizzativo.

Per i partecipanti alla categoria “Carri allegorici” è possibile richiedere un incentivo legato strettamente alla realizzazione del carro ma è necessario presentare una relazione progettuale e il titolo del carro allegorico, saranno ammessi un massimo di 5 gruppi, scelti secondo i seguenti criteri: piano economico; dati tecnici del carro; fattibilità; numeri componenti il gruppo. L’incentivo, fino a un massimo di € 300,00, sarà liquidato a chiusura della manifestazione dietro presentazione di rendicontazione delle spese per almeno il 50% dell’ammontare dell’incentivo. Per l’iscrizione sono previste quote di partecipazione in base alla categoria che saranno utilizzate a sostegno della manifestazione.

I moduli d’iscrizione, debitamente compilati e sottoscritti devono essere consegnati, congiuntamente alla quota di partecipazione, entro le ore 21 del 24/02/2014 presso i locali dell’Associazione Turistica ProLoco di Gangi, o consegnati a un membro dell’organizzazione. Per info: 3274057485.

“Il carnevale è divertimento – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ma la nostra Cravaccata è anche tradizione, ancora una volta abbiamo promosso una tra le manifestazioni carnascialesche uniche del genere in Sicilia, e per evitare sovrapposizione di manifestazioni è stato anche allestito un calendario unico del carnevale grazie alla collaborazione con i Comuni di Geraci Siculo, Blufi e Bompietro”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *