Castelbuono, per il Carnevale allestito un teatro tenda

Finalmente quest’anno la tradizionale satira locale, rappresentata inizialmente presso il mitico Teatro “Le Fontanelle”, avrà nuovamente una location idonea, che permetterà a moltissimi spettatori di fruire delle argute e 330px-Castelbuono1straordinarie parodie scritte dai gruppi: “Chinnicchennacchi”,  “Comi veni si cunta”, i “Quattro da maiddra” e dal gruppo “2001”.

Infatti l’Amministrazione Comunale di Castelbuono ha fatto allestire, presso la zona artigianale di Piano Marchese accanto al centro direzionale,  un Teatro Tenda di circa 700 mq, dove dall’1 al 4 Marzo saranno realizzate le quattro serate di Veglione.

Da decenni a questa parte si tramanda a Castelbuono la voglia e la passione di calcare il palcoscenico in occasione del Carnevale e mettere in scena maschere esilaranti, con un altissimo gradimento da parte del pubblico. Un plauso va a quanti nel corso degli anni hanno lavorato per mantenere viva la tradizione della satira castelbuonese, anche se dopo la chiusura del teatro “Le Fontanelle” tutti  i siti individuati per le rappresentazioni non sono riusciti a reggere il confronto. Auspichiamo che quest’anno l’iniziativa dell’allestimento del Teatro Tenda possa contribuire al rilancio del Veglione castelbuonese.

Le quattro serate, all’insegna dell’intrattenimento, della musica dal vivo e del ballo, saranno presentate e animate dai simpaticissimi artisti Giuseppe Vignieri e  Giuseppe Di Marco, componenti del gruppo “Giullari di corte”.

La serata del lunedì sarà come di consueto dedicata alle associazioni di anziani che avranno diritto ad un biglietto ridotto.

La domenica pomeriggio dalle ore 17,00 sarà dedicata ai bambini con la realizzazione di un mini veglione a cura di associazioni locali.

Nel corso dell’ultima serata, come da tradizione, sarà eletta la Miss Veglione 2014.

La vendita dei biglietti sarà effettuata in collaborazione con la Pro Loco presso la sede dell’ex Banca di Corte di Piazza Margherita, al costo di € 10,00 compresi i diritti di prevendita per gli adulti, di € 5,00 per i bambini dai 4 ai 12 anni, l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Il programma e tutti i dettagli organizzativi saranno resi noti nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *