Natura: 200 alberi messi a dimora nel territorio di Gratteri

Nel prosieguo della “Settimana dell’ambiente” che si è svolta a Gratteri dal 14 luglio al 21 luglio 2013 e che ha visto la partecipazione Alberodi numerosi volontari gratteresi che si sono occupati della pulizia straordinaria di alcune aree interne ed esterne al centro abitato, in questi giorni si sta provvedendo alla piantumazione di circa 200 alberi ornamentali all’interno del territorio comunale.
Promotore dell’iniziativa è stato il Sig. Francesco Di Pietro che, mettendosi a disposizione della collettività per la piantumazione di nuovi alberi ha coinvolto nella sua idea i cittadini di Gratteri e l’Amministrazione comunale. Numerosi concittadini, infatti, e alcune attività commerciali hanno voluto devolvere il proprio contributo per l’acquisto di esemplari di oleandro, pero mandolino e corbezzolo.
Pieno il sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale che ha espresso vivo compiacimento per l’iniziativa, che evidenzia profondo rispetto e amore per l’ambiente e per il nostro territorio

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *