Gangi, domenica meeting regionale: in vetrina razze da carne più diffuse in Sicilia

Domenica importante meeting sulle razze da carne più diffuse nella regione Sicilia, limousine e charolaise, a ospitare l’importante gangi
appuntamento sarà il foro boario di Gangi di contrada Magione.

All’evento, promosso in collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Sant’Isidoro, parteciperanno i vertici nazionali dell’Anacli e dell’ARAS.

In vetrina saranno gli animali delle aziende di Limousine degli allevatori Cataldo Scavuzzo e Santo Sottile e le charolaise dell’azienda di Anna Maria Nasello. Al meeting a fare gli onori di casa sarà il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, inoltre parteciperanno il presidente dell’ANACLI, Roberto Nocentini, il direttore  Emanuele Villa, il consigliere nazionale siciliano Pietro Riolo e il direttore  dell’ARAS Carmelo Meli. Il programma prevede la dimostrazione di valutazione morfologica degli animali fatta dagli esperti nazionali, seguirà un convegno: “Sulle prospettive di mercato, sul  miglioramento selettivo della Limousine e della Charolaise in Sicilia,  sull’alimentazione bovina da carne e dressage degli animali”. Durante la kermesse prevista la degustazione di prodotti tipici locali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *