San Mauro, deteneva armi clandestinamente: arrestato 53enne

All’alba di oggi i Carabinieri della Stazione di San Mauro Castelverde unitamente ai colleghi della Compagnia di Cefalù, hanno tratto in arresto il 53enne SCIALABBA Giovanni (nella foto a sinistra), pregiudicato del luogo.

A conclusione di un predisposto servizio di mera Polizia Giudiziaria, nel corso di una perquisizione all’interno di un’abitazione rurale di proprietà del prevenuto, i militari dell’Arma hanno, infatti, rinvenuto due pistole, una semiautomatica marca “Beretta” calibro 7,35 con matricola parzialmente abrasa ed un’altra a tamburo “Magnum” calibro 38 avente matricola abrasa, entrambe dotate di relativo munizionamento, nonché un fucile doppietta cal. 12 del quale non ne era stata denunciata la successione in conseguenza, del precedente detentore poiché deceduto.

Sono così scattate le manette ai polsi di SCIALABBA Giovanni, che su disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, è stato tradotto ed associato presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (PA).
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù comunque continuano, mentre le armi recuperate nel corso dell’operazione, saranno inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina, per le successive analisi balistiche, al fine di stabilire se le stesse siano state usate in azioni delittuose.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *