Elezioni europee, ecco i candidati siciliani del Pd: fra i big escluso Lumia

Saranno Tiziana Arena, Giovanni Barbagallo, Antonello Cracolici e Marzo Zambuto i nomi del PD siciliano per la lista alle elezioni europee. Sulla quinta canditura – si tratterà di una donna – il neo segretario regionale Raciti ha lumia-350x238avuto mandato per individuare una figura rappresentativa ed autorevole.
Tale decisione è stata presa ieri dalla Direzione regionale del Partito democratico, riunitasi a Palermo, che con 100 voti a favore, 4 astenuti e 4 contrari ha approvato la proposta del segretario sulle candidature.

Fra i big eccellenti escluso il senatore Giuseppe Lumia. L’ex presidente della commissione Antimafia, vicino al governatore Crocetta, non sarà in lizza per le elezioni comunitarie.
Una decisione, quella di Raciti, basata sulle regole del Pd che prevedono un limite di tre mandati. Tale limite è stato ampiamente superato da Lumia, già al suo quinto mandato al Parlamento nazionale. Anche un altro limite, quello dei 15 anni complessivi di legislatura, è stato superato da Lumia, parlamentare nel lontano 1994.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *