A Gangi aggiudicati lavori per oltre 2 milioni di euro

Gangi al via lavori per oltre due milioni di euro. E’ stata aggiudicata alla ditta Dueffe di Bagheria la gara dei lavori di ristrutturazione dei corpi annessi al palazzo Sgadari da destinare ad attività museali e culturali, l’importo dei lavori è di €. 1.328.201,68.

gangiAggiudicati anche i cottimi fiduciari per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un parco robinson nella palestra scoperta della scuola elementare “Gaspare Vazzano” alla Co.ser. s.r.l. di Gangi per 70 mila e la sostituzione della canna fumaria di palazzo Bongiorno alla ditta “Gangi impianti s.r.l.”  di contrada Piano per 12 mila euro. A fornire il materiale elettrico per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione sarà la ditta Patti Mauro – via porta di conte, Gangi per un importo di 12 mila e 603 euro. Altro cottimo aggiudicato si tratta della costruzione del tratto di condotta di adduzione acqua potabile, dal serbatoio Trinità al serbatoio Castello e l’installazione della pompa di sollevamento, la gara è stata aggiudicata all’impresa Caruso costruzioni soc. coop. Gangi per 47 mila euro.

A eseguire i lavori di manutenzione straordinaria strade interne ed esterne invece sarà la ditta Puglisi Vincenzo per un importo di 173 mila euro. Il pubblico incanto per l’appalto dei lavori di installazione dei contatori dell’acqua potabile in alcune utenze del centro urbano è risultata aggiudicataria l’impresa Amato Rosario diChiramonte Gulfi (rg) per un importo di 430 mila euro. “Anche se è solo una goccia in un oceano in un particolare periodo storico – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – dove il settore edile è in piena crisi e la disoccupazione è galoppante in tutta l’isola queste opere pubbliche permetteranno di occupare manovalanza locale”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *