Il Comune di Castelbuono partecipa alla IV Edizione della Settimana del Diritto alla Famiglia

Il Comune di Castelbuono partecipa alla IV Edizione della Settimana del Diritto alla Famiglia che ha come titolo “I BAMBINI VINCERANNO LA CRISI. Generare e accogliere la vita al tempo della crisi economica globale” promossa da Progetto Famiglia e da Editrice Punto Famiglia, in collaborazione con centinaia di enti che vede coinvolte 200 città di tutte le Regioni d’Italia con 200 eventi diversi.

Il tema affrontato in   questa edizione è la preoccupante crisi delle nascite che sta vivendo il nostro paese.

La settimana vuole innanzitutto promuovere una cultura della vita e della speranza, dando rilievo alle testimonianze di famiglie che hanno aperto la porta alla vita nonostante le difficoltà e le condizioni di precarietà, suggerissero altre scelte.

Ritenendo quindi che i figli non sono un costo per la società, ma una ricchezza, una risorsa, l’urgenza è quella di politiche pubbliche per la famiglia, che sappiano sostenere la natalità e che accompagnino il complesso compito educativo cui i genitori di oggi sono chiamati.

Il Nostro Comune ha aderito all’iniziativa organizzando in collaborazione con l’Arciprete Don Santino Di Gangi un Convegno Spirituale rivolto alle Famiglie con i bambini che si svolgerà mercoledì 07 maggio 2014 alle ore 10.00 presso il Santuario di Gibilmanna.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *