Valtellina WebTaormina WebBlogSicilia

Il gruppo consiliare PD replica sulla questione cimitero

Il gruppo consiliare PD replica sulla questione cimitero
6 maggio 2014

Riceviamo e integralmente pubblichiamo la replica del gruppo consiliare PD sulla questione cimitero sollevata dal Movimento Controvento:
pd cefalùL’accusa rivolta all’amministrazione comunale di “navigare a vista sulle questioni sensibili della città”, appare assai singolare specie se mossa da chi, trovandosi “CONTROVENTO”, a navigare proprio non c’è abituato. Se poi anziché il mare della serietà politica si sceglie quello della polemica strumentale, qualsiasi sforzo rischia di essere solo un’inutile quanto schiumosa agitazione di acqua.

L’Amministrazione Lapunzina ha dato sin da subito un impulso, propositivo e concreto, finalizzato all’ampliamento della superficie dell’area destinata al cimitero. Prova ne sono la nuova perimetrazione sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale circa un anno fa, la prossima edificazione di loculi pubblici (oltre 200, un decisivo cambio di passo rispetto alle politiche di estumulazione sin qui seguite) e la concessione di spazi da destinare alle sepolture private. Così come l’impegno immediato per rientrare nel più breve tempo possibile da questa momentanea emergenza, è prova di serietà politica e di profondo rispetto nei confronti del dolore delle famiglie colpite dal lutto.

Che poi la morte sia, per sua stessa natura, evento assolutamente imprevedibile, capace di sconvolgere qualsivoglia  dato o statistica, crediamo sia superfluo anche ricordarlo.



Commenti

Post nella stessa Categoria