Un albero di ulivo simbolo della resistenza palestinese crescerà a Villa Niscemi

Villa NiscemiUn albero di ulivo simbolo della resistenza palestinese crescerà a Villa Niscemi. Lo ha piantato questa mattina il Sindaco Leoluca Orlando, insieme a Rosa Schiano, giovane attivista dell’International Solidariety Movement,  che ha vissuto due anni sulla Striscia di Gaza, lavorando a fianco di contadini e pescatori palestinesi e riportando anche le violazioni dell’esercito israeliano sulla popolazione civile.

“In Palestina ci battiamo per favorire lo sviluppo economico della regione siamo quasi degli scudi umani – ha dichiarato Rosa Schiano – soprattutto in quelle zone vicine a Israele. In questi anni ho stretto dei legami molto forti con i contadini palestinesi e una di queste famiglie mi ha donato due alberi, simbolo di solidarietà e resistenza, da portare in Italia. Uno lo abbiamo già piantato a Napoli, presso il Liceo “Elsa Morante” di Scampia, il secondo ho avuto il piacere di portalo qui a Palermo”

“Questo atto simbolico – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – conferma l’amicizia che lega la comunità palermitana a quella palestinese e che ci consente di essere sempre di più capitale della pace e dell’accoglienza”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *