Orlando: “Apprezzamento e sostegno a “I 100 passi dei Sindaci”

Parte oggi a Cinisi la due giorni della manifestazione “I Cento passi dei Sindaci “, giunta alla sua terza edizione e organizzata da “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” e dall’Associazione Casa Memoria in ricordo di Peppino Impastato assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978.

Alle 18.30 di oggi presso la Sala Consiliare “Peppino Impastato” del Comune di Cinisi si terrà la presentazione rapporto di Avviso Pubblico “Amministrazioni sotto tiro”, mentre domani alle 9,30, prenderà avvio il corteo degli studenti che un’ora dopo si incontreranno davanti a Casa Memoria con i Sindaci e i Rappresentanti delle Istituzioni di tutta Italia per percorrere i “Cento passi” che separano Casa Memoria dalla casa di Badalamenti.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento e il mio sostegno – ha detto Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia – per questa importantissima iniziativa de “I 100 passi dei Sindaci” in ricordo di  Peppino Impastato che, per il coraggio civile dimostrato, consideriamo un profeta laico della legalità dei diritti. La presentazione del rapporto nazionale di Avviso Pubblico “Amministratori sotto Tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica” è certamente un’occasione per verificare come l’impegno di Impastato sia stato raccolto e sia diventato una bussola per tanti cittadini che hanno scelto di rappresentare democraticamente la collettività. Purtroppo non potrò essere presente perché in viaggio per gli Stati Uniti, ma tengo a manifestare appoggio e adesione alla iniziativa di Cinisi a nome di tutta la città di Palermo”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *