Targa Florio, Andreucci in testa dopo la prima tappa

Il binomio Targa-Andreucci si sta riproponendo anche quest’anno, il toscano si trova al comando della classifica di fine prima tappa della 98ma edizione della targa florio. Tappa che ha avuto il suo primo controllo orario presso la suggestiva Piazza Duomo di Cefalù. Con il tempo di 50’36.8 l’alfiere di Peugeot Italia, pluricampione al Targa Florio e nel tricolore rally, sta riscattando al meglio un avvio di stagione poco brillante. Secondo posto occupato da Giandomenico Basso su Ford Fiesta R5 distaccato di 15.3 secondi, mentre la terza piazza è di Umberto Scandola che insieme a Nucita (quarto) e Campedelli (quinto), racchiusi in 12 secondi, stanno dando vita ad un’entusiasmante lotta per la conquista del gradino più basso del podio.  Sesti Perico  e settimo l’idolo di casa Runfola, ottava posizione in classifica generale e prima di trofeo per la New Clio R3 di Ferrarotti, nona piazza assoluta e prima del trofeo junior per il duo del team Peugeot Junior Albertini-Mazzetti, decima piazza per Andolfi su New Renault Clio R3.

Conclusa la gara del TNR che ha visto il trionfo della coppia Mirabile-Calderone su Clio R3, seconda piazza per Leo in coppia con Giuliana Duro su Peugeot 106 A6 e terzo gradino del podio ad Alioto e Mangano su Fiat Punto S1600. Dodicesima piazza assoluta e terzi di classe per i fratelli cefaludesi Rosario e Marco Fertitta su Peugeot 106 di gruppo A.

037Conclusa anche la prima tappa delle auto storiche, tappa che vede al comando “PEDRO” e Baldaccini con la loro mitica Lancia Rally 037, secondo posto per Savioli e Failla su Porsche RSR, terzo posto per Mannino e Messineo su Porsche 911 SC.

Domani seconda ed ultima tappa, i concorrenti del CIR moderne ed Auto Storiche si confronteranno con due prove speciali da ripetere tre volte. Si partirà con la “Piano Battaglia” ai seguenti orari (9:04, 12:17, 14:15) e la “Campofelice di Roccella” (10:13, 13;26, 15:24), seguirà la cerimonia di premiazione premiazione in piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella alle ore 16:30.

 

 

 

Giacomo Lombardo.

Ecco alcuni istanti scattati durante la gara:

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *