Termini Imerese: Concerto di Primavera al Museo Civico per i festeggiamenti del Beato Agostino Novello

Nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono Beato Agostino Novello si terrà un concerto il 16 maggio alle ore 21,00 presso la Pinacoteca del Museo Civico B. Romano.

Lo spettacolo dal titolo “Concerto di primavera: arie, ariette e canzoni” prevede l’esibizione della cantante mezzo soprano Marisa Rainieri, di Roberto Peroverde alla chitarra, di Livio Melos Alfieri al flauto dolce. Saranno eseguiti brani di C. Monteverdi, J. Offenbach, A. Favara, A. Scarlatti, D’Esposito, Di Capua, E. Piaf, F.P. Tosti, M. Costa. La musica spazierà dal barocco, all’opera, dalla musica popolare a quella classica napoletana, ma anche alla musica moderna. Il concerto ha il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Amici della Musica di Termini Imerese.

“L’importante festa per il nostro Santo Patrono Agostino Novello – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – prevede anche la musica, omaggio che vogliamo rendere alla Città, per garantire un momento come quello della Rainieri, per un’offerta culturale di qualità”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *