Palermo: Al via la sostituzione delle palme colpite da punteruolo rosso

palmeE’ stato aggiudicato oggi l’appalto per la eliminazione delle palme di Palermo che sono state tutte colpite da un’epidemia del punteruolo rosso. Successivamente saranno sostituite con altri tipi di palme o comunque con degli alberi. Lo annunciano il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore al Verde Francesco Maria Raimondo.

“Presto non si vedranno più palme malate – afferma il sindaco –che rappresentano anche un pericolo per i passanti oltre a essere tristissime da vedere. L’attacco micidiale di punteruolo rosso, che ha fatto strage delle palme delle Canarie, ci ha costretti a prendere una contromisura drastica. Le palme saranno abbattute ed eliminate nel pieno rispetto della normativa vigente, e libereremo così Palermo da questo flagello”.

“Le palme delle Canarie – annuncia l’assessore al Verde Francesco Maria Raimondo – saranno tutte sostituite, o con altre palme (quelle da dattero hanno dimostrato di resistere meglio all’epidemia) o, comunque, con altri alberi. E’ un’opera di risanamento che non aveva alternative”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *