Palermo: Presentata in Consiglio Comunale la nuova Giunta

“Si apre una nuova fase che sarà all’insegna del consolidamento”. Così il sindaco Leoluca Orlando ha esordito nel suo discorso di replica al termine del dibattito che c’è stato oggi in Consiglio Comunale, a Palazzo delle Aquile, dopo la presentazione della giunta rinnovata e all’illustrazione della nuova ripartizione delle deleghe agli assessori.

Orlando ha parlato di consolidamento delle finanze comunali, tornate ora in equilibrio, non solo per quanto riguarda il solo bilancio comunale, ma del bilancio consolidato che comprende tutte le società partecipate. Ma ha parlato soprattutto di “consolidamento del rapporto con la città”, che si otterrà con la realizzazione del programma con cui si è presentato alle elezioni, in un rapporto di costante confronto con il Consiglio Comunale. Il sindaco ha così voluto rispondere a quei consiglieri che nel corso del dibattito gli hanno chiesto se la sua prossima adesione al PD possa comportare mutamenti programmatici. “Il Partito Democratico – ha osservato Orlando – è il primo a non ignorare che i cittadini si sono espressi democraticamente col voto per un sindaco e per il suo programma”.

Orlando ha inoltre ribadito che ogni assessore ha degli obiettivi prioritari da raggiungere entro la fine dell’anno, e che tra i suoi primi impegni ci sarà la riorganizzazione dell’intera macchina comunale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *