Gazebo, Pellerito (PD): “Approvare il regolamento al più presto o ripristinare il vecchio”

Approvare il regolamento dei gazebo al più presto o ripristinare il vecchio entro l’inizio dell’estate per dare una boccata d’ossigeno all’economia palermitana.

Questa, in estrema sintesi, la richiesta di Piero Pellerito, consigliere della VII Circoscrizione del Partito Democratico, tramite una lettera inviata al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“La crisi economica – si legge nella missiva – ha investito tutto il nostro Paese ma una burocrazia lenta e una politica inefficiente sta rendendo ancor più critica la situazione della città”.

“La tutela del tessuto economico cittadino deve essere tra le priorità di un’amministrazione – continua Pellerito – che vuole occuparsi in modo serio ed efficace della rinascita cittadina. Soprattutto credo che sia compito del Sindaco intervenire con decisione e con estrema durezza quando una parte della macchina amministrativa non opera in modo efficace ed efficiente per il bene della città”.

Da qui l’attacco al Consiglio Comunale che “da troppo tempo discute su tale regolamento; da troppo tempo tiene in sospeso quelle attività che rischiano oggi di non sopravvivere, sia per la forte crisi che investe tutto il nostro Paese ma anche per una burocrazia che, piuttosto che aiutare gli imprenditori, li uccide”.

Quindi, Pellerito, vicino alle posizioni del deputato regionale, Fabrizio Ferrandelli, si rivolge ad Orlando, “perché sono convinto che oggi serva un atto di forza affinché il regolamento venga immediatamente esitato. E se ciò non fosse possibile, bisogna ripristinare il vecchio regolamento, in modo tale che la città possa avere una boccata d’ossigeno ma al contempo la politica deve mostrarsi ‘buona-politica’ e provvedere ad un regolamento chiaro, che serva da volano per l’economia cittadina”.

Infine, il consigliere della VII Circoscrizione ha scritto ad Orlando che “la stagione estiva è alle porte, pertanto è necessario intervenire con urgenza affinché Palermo, la nostra Palermo, abbia il tempo di organizzarsi per affrontare l’estate”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *