Individuata la ditta per i lavori della scuola Pandolfini

E’ la ditta Di.Bi.Ga. sas di Calatafimi che si è aggiudicata provvisoriamente la realizzazione dei lavori per la scuola Elementare e Materna Pandolfini.
Nei mesi scorsi l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale aveva assegnato
al Comune di Termini Imerese un finanziamento complessivo pari a € 754.530,43 destinato “all’adeguamento delle normative antincendio e di sicurezza Scuola Elementare e Materna Pandolfini (ex S. Francesco di Paola).
Gli interventi previsti riguardano le pavimentazioni esterne, gli infissi esterni e le porte interne, i controsoffitti, nuovi ingressi e vie di fuga, scala di emergenza in acciaio, impianto allarme incendi, impianto di riscaldamento e abbattimento delle barriere architettoniche. I lavori erano attesi da tempo. All’inizio dell’anno scolastico infatti, per effettuare dei lavori urgenti e indifferibili, su segnalazione dei Vigili del Fuoco si è dovuto dare corso ad un programma di distribuzione dei circa 300 alunni e del personale della scuola in più plessi scolastici.
“Nel rispetto delle norme sui lavori pubblici si è cercato di garantire la regolare e completa realizzazione dell’opera in tempi brevi – ha dichiarato il Segretario Generale Raimondo Liotta – di fatto oggi abbiamo una ditta la Di.Bi.Ga. Costruzioni s.a.s. di Calatafimi che si è aggiudicata provvisoriamente l’opera con un ribasso di circa il 33,5%”. La durata dei lavori è prevista in circa sei mesi a partire dalla consegna.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *