Gangi. Decimo concorso Gianbecchina premiati studenti di tutto il comprensorio madonita

 

DSCN1625Stamani l’aula consiliare di palazzo Bongiorno ha ospitato la premiazione della decima edizione del concorso ”Pittura nelle scuole” organizzato dall’Istituzione Gianbecchina in collaborazione con il comune di Gangi.

Alla kermesse hanno preso parte studenti degli istituti scolastici provenienti da tutto il comprensorio madonita: Alimena, Caccamo, Cefalù, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Sottana, Pollina, San Mauro e Santo Stefano di Camastra.

La premiazione si è svolta alla presenza del sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, del presidente della fondazione Gianbecchina, Raffaele Mocciaro, della direttrice Rosanna Migliazzo del preside dell’istituto comprensivo di Gangi, Liborio Miserendino, presenti anche il presidente del consiglio comunale di Gangi, Francesco Migliazzo alcuni assessori e consiglieri comunali e i dirigenti scolastici delle scuole premiate.

Un buono di 50 euro ciascuno è stato assegnato ai tre plessi della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo di Gangi (Gaspare Vazzano, Santa Maria e Viale Don Bosco). Un premio di 100 euro è stato assegnato al lavoro di gruppo della quarta B del Gaspare Vazzano, menzione e targa sono andati a Giusi Dinolfo (istituto Comprensivo di Gangi plesso Gaspare Vazzano) e a Samuele Dinolfo (istituto Comprensivo di Gangi plesso Don Bosco).

Per la scuola media inferiore primo premio (125 euro) per Chiara Farina menzione e targa per Natalia Sottile, i due studenti frequentano l’istituto comprensivo di Gangi. Leonardo La Plena dell’istituto comprensivo di San Mauro Castelverde è stato premiato con menzione e targa. Per le scuole superiori (biennio) primo premio a Maria Tindara Azzaro (125 euro) del liceo artistico di Santo Stefano di Camastra, premiata con una menzione e una targa anche Noemi Castelli del liceo artistico di Cefalù. Per le scuole superiori (triennio) primo premio in denaro (150 euro) a Rossella Inguaggiato dell’IPAA di Castellana Sicula mentre Umberto Di Martino del liceo artistico di Santo Stefano di Camastra ha ricevuto menzione e targa. A tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena.

“Un concorso molto significativo al quale ogni anno partecipano tutte le scuole del comprensorio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – le opere premiate ora saranno acquisite al patrimonio dell’istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca dedicata al grande maestro Gianbecchina”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *