Cefalù, la poesia si fa strada

Sabato 7 prenderà il via la manifestazione  ideata da Antonio Barracato dal titolo  “Cefalù la poesia si fa strada”, progetto che era stato presentato alcuni mesi fa al comune di Cefalù.

La poesia, pertanto, sarà la protagonista della prossima stagione estiva . L’iniziativa prevede di  trasformare  gli   angoli del centro storico, a partire  dal mese di giugno fino a tutto  settembre, in luoghi di incontri settimanali per  divulgazione della poesia siciliana. Il gruppo “I Narratura”  darà il via  alla serata con l’intervento di altri poeti cefaludesi e del circondario.

Il comune ha dato la propria disponibilità per il patrocinio gratuito dell’evento; la manifestazione non avrà comunque alcun costo poichè ogni lettura sarà svolta dal gruppo dei Narratura e da altri collaboratori a titolo gratuito. Gli eventi narrativi saranno supportati dalle musiche inedite di  Salvo Leggio che accompagnerà la recita di ogni poesia. L’organizzazione e la regia sono di Antonio Barracato.

I luoghi interessati saranno  Piazza Spinola , angolo piazza Duomo vicino Montepaschi, il Bastione, largo degli Eroi,  Il Lavatoio medievale e molti altri. I momenti di narrazione in programmazione  in calendario saranno  tutti i  sabati di ogni settimana  salve qualche eventuale variazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *