La Zannella si vendica del Crotone 57-81

All’andata era finita male per le ambizioni di classifica degli uomini di coach Priulla, il silenzio del palaIganzioCefalù vuoto causa squalifica, veniva rotto dalle urla di gioia di Fall e compagni che avevano strappato una vittoria che per certi versi aveva dell’incredibile anche se totalmente meritata.
La Zannella capolista, anche se con una partita in più della Vis Reggio Calabria, si è presentata a Crotone per sfidare il New Team 2000 con gli uomini contati ed acciaccati ma con la certezza di non voler mollare nulla.
La presenza di Listwon in quintetto è eroica dato l’infortunio occorsogli in settimana che l’ha lasciato fuori per tutta la durata del match con San Severo, anche Cefalù, Mollura e Hudson hanno stretto i denti per completare il tour de force che ha caratterizzato questo inizio della seconda parte di stagione.
I normanni partono forte ma nonostante un vantaggio di circa dieci lunghezze si fanno recuperare da un buon Crotone chiudendo il primo quarto sul 20-24.
La Zannella non crea un vero e proprio strappo durante la partita e si limita a comandare mettendo in scena un’ottima difesa che concederà a fine partita neanche 60 punti agli avversari.
Venuto, leader della prima rimonta del Crotone commette subito 4 falli ed a metà del secondo quarto è costretto ad accomodarsi in panchina.
Si rivedono le buone percentuali al tiro di Mollura che colpisce con precisione: 10 su 12 dal campo, realizza 25 punti con 7 rimbalzi, Hudson sfiora ancora la tripla doppia mettendo a segno 14 punti, 11 rimbalzi ( migliore di squadra) e 7 assist.
La partita finisce 57- 81 per la Zannella Basket Cefalù che grazie alla concomitante sconfitta del Green Basket a Cosenza allunga in maniera netta sulla zona playoff.
In vista della sfida contro il Milazzo di Coach Fiasconaro di Domenica 15 Priulla dovrebbe dare due giorni di riposo ai suoi per ritrovare la migliore condizione fisica possibile per lanciare lo sprint finale agli agognati playoff.

Francesco Petrigna

Tabellini

NEW TEAM 2000 CROTONE – ZANNELLA CEFALU 57-81 (20-24, 32-42, 47-61, 57-79)
Crotone: 
Fall 17, Venuto 14, Infelise 9, Rotundo 4, Lo Giacco 8, Palazzo 3, Dell’UOmo S., Calabretta 2, Dell’Uomo D.
All. Pullano.

Cefalù: 
Listwon 8, Hudson 14, Lombardo 10, Mollura 25, Sodero 12, Cefalù , Mezzapelle , Rosponi 4, Terrasi 10, Modaro .
All. Priulla

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *