Cefalù: stazione senza personale, presentata un’interrogazione

Stazione senza personaleIl gruppo consiliare Controvento del consiglio comunale di Cefalù ha presentato ieri un’interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta sull’assenza di personale delle ferrovie all’interno della stazione cittadina in alcuni giorni della settimana. Come ricordato anche dal consigliere firmatario Giovanni Iuppa, la stazione senza personale addetto potrebbe riservare rischi per la sicurezza dei passeggeri in arrivo e in partenza dalla cittadina normanna.

Il problema era già stato sollevato negli ultimi mesi del 2013, con la trasmissione della richiesta di potenziamento anche alla dirigenza di RFI da parte della stessa amministrazione. Ma nulla è accaduto, nonostante il Direttore di RFI, nei primi mesi dell’anno seguente, si fosse afretato a promettere il ripristino del personale al completo in tempi brevi.

Diversi i turni rimasti scoperti ad esempio nel mese di dicembre, con un rischio della sicurezza dei passeggeri molto elevato causato anche dall’attuale situazione della stazione ferroviaria di Cefalù in cui manca il sottopassaggio pedonale. Il gruppo Controvento chiede quindi all’amministrazione la disponibilità alla convocazione di un tavolo tecnico con le Società del Gruppo FS per risolvere in maniera definitiva tali criticità chiedendo il presenziamento della stazione ferroviaria 7 giorni su 7,  e un presidio da parte dei Vigili Urbani o delle forze di polizia almeno nelle ore di maggior criticità, fino alla soluzione del problema.

 

POTREBBE INTERESSARTI