Prime anticipazioni del nuovo Volkswagen Amarok

amarok-sketch-front_01I primi schizzi del design dei Veicoli Commerciali Volkswagen rappresentano una chiara indicazione di dove si sta andando: il Volkswagen Amarok è sinonimo di prestazioni premium all’interno del segmento pick-up B. Un pick-up con caratteristiche di guida equiparabili a quelle di un auto e, al contempo, adatto per l’impiego off-road.

Il frontale ancora più sportivo e la plancia rivisitata accentuano l’imponenza dell’Amarok, dandogli un aspetto ancora più interessante. Con i suoi 5,25 metri di lunghezza e 2,23 metri di larghezza (specchietti retrovisori inclusi), l’Amarok racchiude tutti gli elementi stilistici e progettuali che un pick-up tradizionale deve offrire. I cerchi disponibili per le diverse versioni dell’Amarok sono stati notevolmente ampliati, valorizzando ulteriormente l’immagine di questo possente atleta a quattro ruote.

amarok-sketch-back_02Le sorprendenti caratteristiche del design e della nuova architettura della plancia dei veicoli commerciali comprendono lo sviluppo spiccatamente orizzontale delle linee, la struttura pulita delle superfici e la precisione raggiunta nei bordi e nelle pieghe. Anche la suddivisione della sezione anteriore è stata rinnovata. La rinuncia ai profili arrotondati e la concentrazione su linee orizzontali e verticali danno vita a un look più incisivo e distintivo sia del frontale che degli interni. Tutti questi elementi rendono l’Amarok un pick-up decisamente più accattivante e in grado di suscitare l’interesse di un target di Clienti che finora si è rivolto al segmento dei SUV.

POTREBBE INTERESSARTI