Collesano: già nominati i due nuovi assessori

Sono già stati nominati i due nuovi assessori della giunta Di Gesaro a Collesano: si tratta di Antonino Fustaneo, collesanese, ingegnere libero professionista, e Rosa Rita Bologna, 25 anni,  laureata in giurisprudenza. Fustaneo si occuperà di urbanistica e decoro urbano, attività produttive, cultura, pubblica istruzione, rapporti consiglio comunale, parco macchine e manutenzione, mentre a Bologna le deleghe per bilancio, finanze e tributi, affari generali e contenzioso legale, sanità, servizi socio assistenziali, pari opportunità, bilancio sociale e partecipato.

La nomina segue di poche ore le improvvise dimissioni di Peppino Re e di Carmela Santacolomba, nonostante sembrasse delinearsi all’orizzonte una crisi politica dato che il sindaco Angelo Di Gesaro non dispone in consiglio comunale di una propria maggioranza dopo che è andato in frantumi il patto elettorale stretto con il PD. Spesso si è palrato di mozione di sfiducia, specie allo scadere dei 24 mesi di sindacatura quando verranno meno i freni imposti dalla legge in materia. Per effetto di questa riattribuzione di incarichi al dott. Dario Costanzo va anche la funzione di vice sindaco e la nuova delega al personale mentre il dott. Giulio Raimondo conserva le deleghe PSR (Piano Sviluppo Rurale), informatizzazione, innovazione uffici.

Il sindaco Angelo Di Gesaro ha dichiarato: “Mi auguro che questa giunta possa continuare l’ottimo lavoro amministrativo già svolto brillantemente dalla precedente con la quale abbiamo ottenuto con il Patto per la Sicilia, firmato recentemente da Renzi, finanziamenti per oltre 6 milioni di euro (per lavori di consolidamento ruderi Castello e costone roccioso di Via Isnello e per il completamento del campo sportivo)”.  

POTREBBE INTERESSARTI