Gratteri: è bufera nella giunta Ilardo

Si è abbattuta come una scure sulla giunta guidata da Giacomo Ilardo la notizia delle dimissioni del vice sindaco di Gratteri Antonella Porcello. L’addio all’amministrazione attiva della città è stato motivato con una missiva inviata al primo cittadino. Non esistono più i presupposti per continuare a credere nel progetto politico portato avanti dall’amministrazione. Questo sembrerebbe il fattore scatenante che ha spinto l’avvocato Porcello a rassegnare le proprie dimissioni.

Ilardo è stato eletto nella primavera del 2013 e dovrà adesso cercare di portare a compimento il proprio mandato. Il terremoto politico non sembra infatti, limitarsi alla giunta, il consigliere Dario Drago ha rassegnato le proprie dimissioni da vice presidente del consiglio comunale e insieme ad un altro collega sembra destinato a traghettare tra i banchi dell’opposizione, abbandonando il gruppo Uniti per Gratteri e facendo così mancare la maggioranza in consiglio al sindaco.

Il prossimo appuntamento importante sarà l’approvazione del bilancio consuntivo che potrebbe pendere come una spada di Damocle sul capo del primo cittadino di Gratteri. Anche l’ipotesi di una sfiducia non sembra essere del tutto accantonata. Ilardo, se vorrà andare avanti fino alla fine del proprio mandato, dovrà ricompattare le fila dei propri supporter, cosa non certo facile.

POTREBBE INTERESSARTI