Tentato furto in tabaccheria, arrestati due giovani

La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Ficarazzi hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato una coppia di giovani palermitani, PUCCIO Giovanni classe 1994, e SANTORO Pietro classe 1998, entrambi volti noti alle forze dell’ordine. Intorno alle 03.30 di notte, una pattuglia dell’Arma impegnata in un servizio di controllo del territorio e di contrasto dei reati predatori, transitando davanti ad una tabaccheria in Corso Umberto ha notato lo strano movimento di due persone davanti alla saracinesca  dell’esercizio pubblico.

Probabilmente accortisi della presenza dei militari, i due malviventi si allontanavano velocemente dal luogo del reato e salivano a bordo di una Lancia Y che avevano parcheggiato poco distante. Il tempestivo intervento dei militari permetteva di bloccare i due giovani all’interno della vettura dopo un inseguimento per le vie del centro abitato, nonché di rinvenire nella loro disponibilità diversi attrezzi da scasso, tra cui un piede di porco.

I successivi accertamenti sul luogo del reato, permettevano di riscontrare come i due giovani avessero già forzato il lucchetto della saracinesca per potervi accedere, dopo aver provveduto al danneggiamento delle telecamere del sistema di videosorveglianza. I due, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso il Tribunale di Termini Imerese per il giudizio direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato. Proseguono le indagini dei Carabinieri volte ad identificare eventuali altri complici dei due arrestati.

POTREBBE INTERESSARTI