La Zannella termina il campionato con una sconfitta nel derby

In una bolgia si è giocato il derby di ultima giornata tra Zannella Basket Cefalù e Sport è Cultura Patti. Prima della palla a due sono stati ricordati Mauro Amendolia, Giuseppe Laganà tragicamente scomparsi ieri durante la 101^ edizione della Targa Florio e Michele Scarponi, ciclista professionista anche lui scomparso stamani a causa di un tragico incidente stradale.

Ciaboco manda in campo il quintetto formato da S. Paparella, Sodero, Malagoli, Tinto e Mollura. Per gli ospiti coach Sidoti risponde con Busco, Costantino, A. Sidoti, Cicivè e Bolletta. Le due squadre hanno un approccio guardingo alla partita, il punteggio si sblocca soltanto dopo 1’30’’ di gioco con una tripla di Mollura. Primo quarto che scorre sul punto a punto e si conclude in perfetta parità 16-16. Nel secondo quarto Patti tra le due sembra la più tonica e prende il massimo vantaggio sul 23-30. A 3′ dall’intervallo lungo un espulsione clamorosa viene chiamata a Mollura che abbandona i suoi sotto nel punteggio per 25-32. Si va all’intervallo ancora in perfetta parità (36-36).

I restanti due quarti delineano quello che le due squadre hanno fatto vedere durante la prima metà di partita, il risultato finale sarà a favore degli ospiti che vinceranno 57 a 59. La classifica finale dice rompete le righe per i cefaludesi consapevoli già da tempo della salvezza e decreta il quint’ultimo posto in classifica per Patti che andrà a disputare i playout. Termina una stagione complicata per la Zannella che si congeda dai propri tifosi e da appuntamento alla prossima stagione sportiva.

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI