Nuova direttrice dell’Istituzione Culturale Valdemone

È Francesca Cicero la nuova direttrice dell’Istituzione Culturale Valdemone. Castelbuonese, laureata in filosofia, Francesca Cicero si occupa da anni di progetti culturali. È stata direttrice del Museo Civico di Castelbuono, dove ha diretto e istituito numerosi laboratori didattici per le scuole e fondazioni culturali. Per Pollina dirigerà l’Ente che ha il compito di promuovere lo sviluppo dell’Istituzione, progettare ed attuare programmi culturali, in collaborazione con istituzioni pubbliche, associazioni, enti locali e regionali e creare reti di informazione, scambio e collaborazione con analoghe istituzioni.

Sono certa – spiega Magda Culotta, sindaco di Pollina – che l’esperienza di Francesca Cicero sarà vero motore propulsivo per l’Istituzione che la mia amministrazione ha fortemente voluto. Stiamo puntando sulle nostre eccellenze turistiche e culturali per valorizzare la nostra comunità con l’obiettivo di avere ricadute economiche e sociali”.
“Sono molto contenta e orgogliosa dell’incarico che mi è stato affidato e per questo ringrazio il sindaco per la fiducia mostrata – commenta la neo direttrice Francesca Cicero -. E’ una sfida che mi motiva personalmente a dare il massimo sia professionalmente, sia per l’intera comunità pollinese”.

POTREBBE INTERESSARTI