Manuela Cicero assessore designato per “Svolta Popolare per Castelbuono”

manuela ciceroManuela Cicero è designata assessore per il movimento Svolta Popolare per Castelbuono con deleghe al: Turismo, Spettacolo, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Servizi e Vivibilità.

Da sempre operatrice nel settore turistico, ha già acquisito esperienza e maturità che insieme alle sue grandi doti professionali ne fanno un importante punto di riferimento della squadra di governo proposta dal candidato sindaco Vincenzo Allegra. Consegue il diploma di maturità linguistica e successivamente la laurea in Operatore del Turismo Culturale con la votazione di 110/110 discutendo la tesi “Castelbuono tra arte e fede”. Le esperienze lavorative sono di indubbio valore: l’insegnamento di lingue straniere, parla correttamente l’inglese ed il francese, le collaborazioni con la Pro Loco e l’Ufficio Turistico di Castelbuono oltre a vari incarichi ricevuti da tour operator e agenzie di viaggi.

Nei giorni scorsi ha ottenuto l’abilitazione ed il conseguimento del patentino per la spiegazione dei siti turistici in lingua italiana, inglese e francese nel territorio nazionale con la qualifica di guida turistica abilitata. Artista di grande valore nel campo musicale. La sonorità della sua voce è apprezzata dagli appassionati della musica e riesce a creare emozioni in vari generi canori. E’ stata protagonista al Concerto di Natale che si è tenuto alla Matrice Vecchia di Castelbuono.

“Un grande onore – ha detto Manuela Cicero – aver avuto questa designazione. Metterò a disposizione del nostro paese le competenze acquisite per proiettare Castelbuono verso quel ruolo di polo turistico più importante dell’intero comprensorio delle Madonie. Con altrettanta passione e preparazione seguirò tutti gli aspetti legati al mondo della scuola, delle donne e del miglior vivere in un contesto che ha già di suo enormi potenzialità che vanno attenzionate per ottenere ulteriori benefici a favore dei vari comparti di competenza”.

POTREBBE INTERESSARTI