In 6 per la poltrona di sindaco di Palermo

Erano 8 i candidati a sindaco di Palermo alla scadenza dei termini per la presentazione delle liste, ma a 48 ore di distanza sono già scesi a 6. Si è infatti ritirato per motivi personali Marco Lo Bue (e la sua lista “Cambiamo Palermo con i palermitani”), che a sorpresa aveva deciso di presentare la sua candidatura, ma ha capito di non poter conciliare gli impegni personali con un’intensa campagna elettorale. L’unica lista a sostegno invece di Francesco Messina, “Centro riformista”, si è vista esclusa, tagliando le gambe al suo candidato, per problemi di autenticazione delle firme.

Rimangono così in 6 a contendersi la poltrona: con numerose liste a supporto il sindaco uscente Leoluca Orlando (“Democratici e Popolari Uniti per Palermo”, “Movimento 139”, “Alleanza per Palermo”, “Palermo 2022”,  “Mosaico Palermo” e “Sinistra in Comune”) e Fabrizio Ferrandelli (“Per Palermo con Fabrizio”, “Palermo prima di tutto”, “Coraggiosi”, “Forza Palermo”, “Palermo al centro”, “Forza Italia”, “Udc”, “Cantiere popolare”);

e poi  Salvatore Ugo Forello (Movimento 5 stelle), Ciro Lo Monte (Siciliani Liberi), Nadia Spallitta (Lista Spallitta e I verdi) e Ismaele La Vardera (Centro Destra per Palermo).

POTREBBE INTERESSARTI