Polizzi Generosa, telefoni e internet senza segnale

Continua senza interruzioni il problema della lentezza, o per meglio dire della inesistenza sulla rete internet all’interno del paese di Polizzi Generosa, e anche dopo tante segnalazioni fatte la rete madre non riesce a risolvere tale problema. La centrale non riesce più a supportare i molteplici utenti che si allacciano direttamente dal principale gestore (Tim) e gli altri gestori in affitto che hanno un canale parallelo a cui vengono confluiti coloro che non fanno parte alla rete madre (Vodafone,Tiscali,Wind Infostrada ecc).

Tutto questo in certi orari della giornata, e in particolare ore di “punta” si ha un notevole blocco della connessione, specialmente nei fini settimana ove tanta gente riesce a restare a casa per collegarsi alla propria rete wi-fi. Ciò non giustifica il fatto di astenersi da tali orari o giorni della settimana, proprio perché l’utente paga per avere un servizio diretto e continuo, giorno e notte senza lentezza, che può consentire solo in qualche breve periodo della giornate.

connessione internet wifi gratuitaIl problema aumenterà maggiormente nel periodo estivo, vista una maggiore affluenza di persone che allacciandosi a connessioni internet ingrandirà il problema, con lamentele che si amplificheranno giornalmente e con i gestori che si nasconderanno dietro le solite risposte e battute di routine, arginando il problema, ma continuando ininterrottamente a bombardare gli utenti con offerte e pacchetti come se il problema non fosse di propria competenza. Stessa sorte per le reti cellulari, ove ancora tanta gente fuori dalle proprie abitazioni riesce ad avere il segnale, a seconda del gestore, mentre da casa risulta quasi impossibile effettuare una chiamata.

In tanti cambiano gestore sperando di trovare più successo nella concorrenza, cosa influente su rete interne. Non si parla di prezzo di tariffe, ma di qualità di segnale che anche la rete madre porta delle lamentele su tutto il territorio delle Madonie. Nessuno investe in cabine elettriche e ripetitori adeguati, mentre i call-center pensano e parlano di fibra ottica che nei paesi della Madonie non arriverà mai visto che, mancano le fondamenta, altro che futuro!

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI