Concorso fotografico per la festa patronale di S. Ambrogio

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Comitato festeggiamenti Maria SS. della Salute, della Parrocchia S. Ambrogio in Cefalù e si svolgerà nei giorni 09 – 16 luglio 2017 a S. Ambrogio. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, la borgata che può essere scoperta e riscoperta, nei suoi abitanti, il suo territorio con le loro pluralità di vita, coi loro ritmi e relazioni possono essere attraversate frettolosamente e distrattamente oppure ammirate, vissute, amate o cambiate.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi non professionisti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Al momento dell’iscrizione è richiesto un contributo di € 10,00. Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione (da richiedere all’indirizzo email qui segnato) potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 9 luglio 2017: all’indirizzo di posta elettronica: s.ambrogio.v@gmail.com – su cd tramite invio postale o direttamente a mano all’indirizzo della Parrocchia S. Ambrogio, piazza S. Ambrogio,1 – 90015 Cefalù (PA); entro le 17.00 del 9 luglio 2017. Dovrà essere consegnata una stampa dell’opera a dimensione 25×40.

Nella sala espositiva sarà collocata un’urna in cui i visitatori potranno inserire il loro voto, scritto su scheda prestampata. Ciascun visitatore potrà esprimere nell’unica scheda n. 3 preferenze, e dovrà firmare nel registro votanti. La giuria, composta dai membri del Comitato, esprimerà il voto nella stessa modalità, dando vita a una classifica. Il voto dei visitatori costituirà il 75% del valore della votazione; il voto del Comitato il 25%.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI