Ripulite numerose discariche abusive a Termini Imerese

Dallo scorso 22 luglio è partita la pulizia straordinaria a Termini Imerese e la raccolta ingombranti parte bassa e alta della città, la raccolta proseguirà, senza sosta nei prossimi giorni, in tutte le zone della città, anche periferiche.

Il fenomeno delle discariche abusive a Termini Imerese è di dimensioni enormi e tende a crescrere.  Per questo motivo la Polizia Municipale nei giorni scorsi ha elevato contravvenzioni per violazione del regolamento relativo al conferimento dei rifiuti solidi urbani e continuerà senza sosta.

Tolleranza zero per i trasgressori – ha ribadito il sindaco Francesco Giunta -. La nostra azione, di pulizia da un discariche abusivelato e di controllo dall’altro, non cesserà. Rinnovo l’appello ai cittadini a rispettare le regole relative al conferimento dei rifiuti. Solo con la collaborazione di tutti si potrà rendere vivibile la nostra città”.

“Stiamo lavorando quotidianamente e senza sosta per ripulire la nostra città e darle il decoro che merita – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente, Nino Dispensa -. A volte ci sembra una battaglia impari e contiamo sul senso civico dei nostri concittadini che credono insieme a noi che Termini Imerese possa tornare ad essere “Splendidissima”. Un ringraziamento particolare va fatto al signor Carmelo Pusateri per la sua abnegazione e il suo prezioso operato”.

POTREBBE INTERESSARTI