"La più bella di Sicilia" a Termini Imerese

 la più bellaL’edizione 2017 del concorso “ La più Bella –Tratti di bellezza in terra di Sicilia …nel mondo”, dopo i casting effettuati, procede con la semifinale. L’appuntamento è in Piazza Duomo, nel comune di Termini Imerese, il 29 luglio ore 21.00.  Le aspiranti miss prima di giungere in passerella, saranno protagoniste di uno shooting fotografico, per le suggestive vie del centro di Termini Imerese. A presentare la serata due conduttori, Antonello Musumeci ed Anna Teresi, sul palco  sfilerà la bellezza siciliana, che si alternerà a momenti dedicati alla musica, moda e spettacolo, con personaggi d’eccellenza.
Due i momenti di defilè per le aspiranti miss, uscita in costume e in abiti casual. La direzione artistica è affidata a Maurizio Conigliaro, coordinata dallo stesso Patron del concorso mentre il dj set è di Giorgia Lo Bianco. A sfilare, fuori concorso i bambini di Elitè Star e Lady Nobless di Art Nobless. Le ragazze saranno giudicate da una commissione composta da professionisti del settore. «Lo show della bellezza siciliana, che coniuga moda, arte e spettacolo, valorizza il nostro territorio” secondo il Patron Mario Privitera, ideatore e organizzatore del concorso. 
 
Un programma stilato nel dettaglio quello della semifinale, nel prospetto sarà allestita, la “Fiera del Sole”, dedicata all’artigianato, alla gastronomia, all’arte e alle tradizioni della nostra Isola.  La fiera ha aperto i battenti il 28 luglio,  con chiusura alle ore 24, stesso orario per sabato 29 luglio e domenica 30 luglio. Si potrà passeggiare tra gli stand, per fare shopping, mentre artisti locali intratterranno il pubblico con momenti di animazione.
 
Per il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta«l’evento rappresenta un primo passo per la ricostruzione del nuovo indotto turistico-culturale e per rilanciare la città verso nuove prospettive legate a nuove formule d’impresa che possano contribuire alla rinascita di Termini Imerese, grazie alla rivalorizzazione dei beni architettonici e naturalistici che sovrabbondano all’interno e all’esterno della nostra amata città che si affaccia sul mar Mediterraneo  – ha aggiunto il primo cittadino -, nel promuovere nuove formule di investimento per la riconversione del nostro territorio, aprendo nuove prospettive ai giovani che vogliono investire nella parola “lavoro”, grazie all’elemento che ha portato avanti la mia campagna elettorale mettendo davanti ad ogni cosa la famosa “C” di Cultura».
 
POTREBBE INTERESSARTI