Un agosto di solidarietà a Termini Imerese

sospeso un dipendente ex sindaco burrafato municipio termini alberghieroAl via domani, 31 luglio, presso i locali del Comune di Termini Imerese un agosto di solidarietà: progetto di collaborazione tra l’associazione ARESS FABIOLA ONLUS e la cooperativa Sociale Area Azzurra e l’Assessorato alle Politiche Sociali, dedicato agli anziani per il caldo mese di agosto. La finalità è implementare azioni di assistenza leggera destinate a persone ultrasessantacinquenni come compagnia, disbrigo pratiche, animazione.

I volontari del Servizio Civile Nazionale, con una capillare campagna di sensibilizzazione e diffusione di materiale informativo sui rischi del caldo e sui comportamenti da seguire per evitare malori, cercheranno di raggiungere e informare il maggior numero di anziani. 

“Sempre nell’ottica di questa amministrazione di dare concretezza ad una serie di azioni programmate e di condivisione con le associazioni, tutto questo diventa l’inizio di un percorso di responsabilizzazione, collaborazione e azione collettiva nei confronti dei nostri cittadini”, ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco.

POTREBBE INTERESSARTI