Polizzi festeggia Daniele, ad un anno dalla scomparsa

In un incantevole serata, tra commozione e ricordo, il popolo di Polizzi Generosa ha voluto festeggiare il 12° compleanno di Daniele Lipani, ad un anno dalla sua prematura scomparsa. Amici, compagni e tanta gente che l’ha conosciuto si è riunita nella giornata del suo compleanno, dal primo pomeriggio fino a tarda notte, in un campetto gremito in ogni ordine di posto, a lui dedicato dall’amministrazione comunale.

Tra bambini,giovani,genitori e simpatizzanti la coreografia ha preso il sopravvento, con video ricordi,foto e pensieri dedicati al “piccolo guerriero” come l’ha identificato il grande telone a lui dedicato da un suo carissimo cugino raffigurante il leone della serie Tv “Braccialetti Rossi”. Le lacrime sono d’obbligo in una serata estiva dove i ricordi hanno cavalcato i momenti belli passati da chi l’ha amato e conosciuto, e dove ancora vivo rimane l’affetto mostrato da tutti. Tanti ragazzi venuti da Castellana, Petralia, Bompietro, hanno partecipato al “1° Memorial” under 14 a lui dedicato, e non si sono tirati indietro nell’agonismo tanti bambini e giovani che vivono di pallone come lo era Daniele.

Un compleanno reale, come Daniele stesso ha sempre voluto vivere, e pur guardandolo dal cielo ha certamente sorriso a tutto ciò che i suoi amichetti gli dedicavano ansiosamente, con pianti nei momenti di silenzio. Una festa vera e propria, organizzata dalla sua inseparabile e affettuosa sorella Elena, che fino all’ultimo ha trattenuto la forte emozione, così come i genitori.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *