Il programma degli eventi dell’estate a Piano Battaglia

Anche la località turistica di Piano Battaglia ha comunicato nelle scorse ore il proprio programma degli eventi per il clou della stagione estiva, tra musica, cultura e sport. Si comincia il 5 agosto, con la Book performance “Pagine di vita siciliana”, e il 6 agosto, con il concerto in quota, sulla cima della Mufara, del quartetto a pizzico “Nomos”.

Il 12 agosto la località sarà teatro dei festeggiamenti del 140 esimo anniversario della sezione CAI conca d’oro Palermo, allietati dal folkloristico ballo della cordella. Seguono tre giorni dedicati alla musica, con un’altro appuntamento dei concerti in quota (l’ultimo il 26 agosto), lo spettacolo di flamenco e le esibizioni di musica folk e di cover band di Vasco.

Il 17 agosto occhi sull’enograstronomia: lo Chef Bonetta Dell’Oglio interpreta le specialità culinarie madonite. Il 19 e il 27 è il turno del teatro, con lo spettacolo “La venticinquesima ora”, e l’esibizione di Cunto Siciliano a cura dell’associazione Cunti e Cunti di Polizzi Generosa.

Per quanto riguarda lo sport due sono gli appuntamenti da non perdere: il 10 agosto l’edizione 2017 del Duathlon Offroad e il 24 la Traversata dei quattro rifugi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *