La calda estate del calciomercato

Le spiagge si affollano, la musica risuona in tutti i lidi e di pallone si hanno tracce nei campetti di paese, luogo di

Santo Salerno

tornei estivi, e in riva al mare, là dove si intravede il caro vecchio Super Santos. Spesso, a calciarlo, sono i dirigenti delle squadre di calcio locali, che proprio in spiaggia fanno la corte ai talenti più puri del calcio nostrano, cercando di imbastire formazioni competitive in vista della prossima stagione sportiva. E se le temperature sono così torride da preferire l’ombra dell’ufficio alla spiaggia, ancor più caldi diventano i telefonini, le cui rubriche sono piene di nomi di aspiranti campioni.

Il Castelbuono, in vista del prossimo campionato d’Eccellenza, fa i conti con eccellenti cessioni, ma nel frattempo presenta il nuovo allenatore Salvo Sorci, il preparatore atletico Giuseppe Parisi e i primi acquisti. Chi fa sul serio è il Geraci, di gran lunga regina del calciomercato estivo. Il prossimo campionato di Promozione vedrà alla guida tecnica del team gialloblu mister Angelo Vedda, mentre la rosa è stata rinforzata dagli acquisti di pezzi da novanta del calibro di Salvatore Fagone, Tindaro Calabrese, Santo Salerno, Nino Bertolino, Giovanni Sferruzza e Joel Cannizzaro, che si uniscono alle conferme di Daniele Di Nuovo e Luigi Geraci.

Il Gangi Calcio Pino Vecchiosente già profumo di derby e non vuol essere da meno, assicurandosi così le prestazioni di Alessio Grimaudo, Danilo Parisi, Daniele Iannolino, Rosario Ceraulo, Gabriele Marguglio e dell’ex capitano del Geraci Damiano Lo Cicero. Spiccano inoltre le conferme di Tony Arcuri e Gianluca Patti.

Sarà derby col Geraci, ma soprattutto col Città di Gangi, che per non farsi trovare impreparato ha presentato il nuovo allenatore Salvatore Tarantino e l’attaccante castellanese Michele Orlando, confermando Mauro Norato e bomber Totò Marandano. Il Real Finale, con mister Antonio Cinquegrani che sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Giuseppe Liberto, acquista Marco Lo Bianco e conferma Giuliano Longo, Dario Fiduccia e Giuseppe Fazio. Il Castellana, in Prima Categoria, rimpiazza Orlando con Salvarore La Spisa. La Castelluccese, invece, si assicura la corsa e i gol dell’ex San Mauro Pino Vecchio ed accende il derby con il Pettineo, che conferma, tra gli altri, Davide Scimone e Angelo Signorello e rinforza la rosa con gli acquisti di Ivano Musumeci, Miro Inzerillo, Vincenzo Greco, Biagio Tarantello, Damiano Lo CiceroAntonino Cannizzaro e Salvo Cilluffo.

Cantieri aperti e lavori in corso per le squadre di Cefalù, la Supergiovane Castelbuono, il Real Campofelice ed il Finale, impegnati a confermare i propri giocatori e a rinforzare le rispettive compagini. In salita, invece, le possibilità di rivedere in campo San Mauro e Pollina, alle prese con problemi logistici che pare mettano il punto interrogativo sull’iscrizione ai prossimi campionati.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *