Borse di studio per premiare gli studenti migliori

Il Comune di Tusa punta sulla cultura e sui giovani, sono state istituite infatti tre borse di studio che andranno a premiare gli studenti migliori dell’anno scolastico e/o accademico 2014-2015. Dopo aver ricevuto premi per la qualità dell’ambiente, del mare, dell’educazione ambientale, adesso è il Comune che premia i suoi giovani studenti, realizzando così un altro punto del programma elettorale dell’Amministrazione guidata dall’avvocato Angelo Tudisca.

L’iniziativa è partita dalle consigliere comunali Matilde Serruto e Rosaria Piscitello, che l’hanno portato avanti con la condivisione e il supporto di tutta l’amministrazione comunale, le quali da noi sentite hanno dichiarato: “In un periodo così difficile per i giovani a causa dell’incertezza per il loro futuro, vogliamo dare un segnale, seppur piccolo, che il comune di Tusa intende valorizzare i suoi giovani, riconoscerne le capacità ed il merito e sostenerli nel loro percorso di formazione professionale”

Abbiamo sentito anche il Sindaco di Tusa, Angelo Tudisca il quale si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua squadra: “l’obiettivo è quello di valorizzare tutte le eccellenze, di ogni genere e tipo, presenti nel comune. In questo caso non posso che – continua il Sindaco – essere orgoglioso dei giovani tusani per i risultati che hanno ottenuto. A loro posso solo dire di fare sempre di più e sempre meglio, perché la conoscenza va nutrita e coltivata ed è la base per avere un futuro garantito dai propri sacrifici senza scorciatoie”.

Per il vice sindaco ed assessore alla cultura Nicoletta Patti: “è una eccellente iniziativa. Il nostro intento sarà quello di potenziare ed aumentare il numero di borse di studio da destinare ai ragazzi più meritevoli. Mi auguro che questi riconoscimenti possano essere uno stimolo e un motivo in più per impegnarsi da parte di tutti gli altri giovani studenti di Tusa”

La cerimonia di consegna delle borse di studio avrà luogo a Tusa, presso i locali della Sala Consiliare, giovedì 10 Agosto 2017 ore 19.00 alla presenza dell’amministrazione comunale e dei ragazzi assegnatari delle borse di studio e degli attestati di merito. Contestualmente, dopo la consegna delle borse di studio e degli attestati di merito, verrà presentato il nuovo bando di partecipazione per l’anno scolastico/accademico 2015/2016, la cui premiazione avverrà durante le festività natalizie.

Massimo Raimondi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *