Castelbuono: tutto pronto per l’Ypsigrock 2017

21 edizioni per Ypsigrock. Il festival musicale castelbuonese, la cui importanza è ormai riconosciuta a livello nazionale ed europeo, ha tagliato lo scorso anno lo storico traguardo numero venti, e si appresta ora ad un nuovo appuntamento per non deludere gli appassionati, già giunti numerosi.

Ypsigrock è il primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie, fondato nel 1997 a Castelbuono, per opera di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative rock. L’idea era quella di riuscire a far suonare gli artisti preferiti di sempre in casa propria, organizzando un festival ispirato alla vincente formula degli eventi internazionali.

ypsigrockRicchissimo come d’abitudine il programma per i quattro giorni, dal 10 al 13 agosto, nelle vie e nelle piazze di Castelbuono. Come di consueto la prima giornata dell’evento (10 agosto) sarà dedicata all’apertura dell’area camping, con relativo welcome party ed eventi collaterali ad ingresso gratuito (mostre, djset, etc). I live sono programmati dall’11 al 13 agosto, a partire dal tardo pomeriggio. I palchi sono 4 ma non suonano in contemporanea, quindi le singole esibizioni non si sovrappongono.

Di livello i numerosi ospiti musicali attesi on stage: venerdì 11 agosto si esibiranno live Ride, Bry, Preocupations, Cabbage, Han, Sergio Beerock e Nularsesabato 12 agosto è la volta di Digitalism, Rejjie Snow, Beak, Adam Naas, Amnesia Scanner, Christaux, Estel Luz e Bruce Harper; nella giornata di chiusura, domenica 13 agosto, tocca a Beach House, Cigarettes after Sex, Car Set Headrest, Aldous Harding, Klangstof, Edda, Bobbypin, e Kassiel.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *