A Caltavuturo la Notte della Danza

Si tiene questa notte a Caltavuturo la “Notte della danza“, una serata al chiaro di luna che rende omaggio al ballo, e che comincia alle 19 per poi concludersi alle prime luci dell’alba.

Si comincia proprio alle 19, con l’esibizione per le vie del paese di Danza Folkloristica con il gruppo Folk Gazzara di Caltavuturo e il gruppo “ ‘A Schcaffete” di Termoli, e con lo spettacolo di danza acrobatica (pole dance) con i Duo Fire – che poi torneranno anche ad animare la tarda serata. Si continua poi al Teatro Borsellino dalle 21.30, con lo Spettacolo di Apertura: “Le danze del Mondo” e poi l’esibizione di Ballo liscio standard a cura degli allievi della scuola “Pliè” di Palermo.

Si torna in piazza prima della mezzanotte, con le Danze Brasiliane con il gruppo “Cia de Dança Andora”, Tango Argentino e Milonga con il maestro Salvatore Leone, Danze Argentine con il gruppo “Ballet Danzar Joven” e danze Russe con il gruppo “Dustar”, Danze Slovacche con il gruppo “Sinecnica” e l’esibizione itinerante del gruppo “Le Ballet” dell’Isola di Martinica.


A notte inoltrata si balla a ritmo di muscia, con  Time ’90 – Discoteca con Radio Time e lo spettacolo finale con i “KACHUPA” in concerto. Per finire, alle 5 del mattino, si chiude con una degustazione di ricotta fresca presso il pagliaio de “I Mannari”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *