Cefalù, gli eventi nella settimana di Ferragosto

Numerosi gli eventi a Cefalù nella settimana di Ferragosto, cominciando da oggi, lunedì 14 agosto: alle ore 18:00 e ore 21:30 si tiene in città la Rassegna del Folklore Internazionale, con Sfilata di gruppi folkloristici nel centro storico di Cefalù a partire
dalle ore 18:00 ed esibizione finale nell’atrio della Scuola media alle ore 21:30, ad ingresso libero. La rassegna di Cefalù ospiterà Argentina, Slovacchia, Isola di Martinica, Brasile e Italia.

Alle ore 21 ci si prepara per vivere la magia della Notte di Ferragosto con il Cefalù Summer Party, evento musicale giunto alla V edizione dove la musica ed il mare di Cefalù si incontrano e si fondono per dar vita ad uno scenario unico ed irripetibile, offrendosi alle migliaia di visitatori che da ogni parte d’Italia e del mondo ed in modo crescente partecipano entusiasti alla manifestazione affollando lo splendido scenario. L’appuntamento è nella spiaggia libera accanto al lido Pura Vida, non si potranno installare tende ed accendere fuochi su tutta la spiaggia comunale.

Gli eventi ricominciano poi mercoledì 16 agosto, ore 21:00, in piazza di Sant’Ambrogio, con “Di piazza in piazza“, Teatro di strada che vede come location la frazione di Sant’Ambrogio con acrobati giocolieri e saltimbanchi per la gioia di grandi e bambini. Sempre a Sant’Ambrogio il 17 alle 21 vedrà il via il Giro podistico internazionale in notturna, a cura della A.S.C.D. Ambrosiana.

Venerdì avrà luogo,  presso l’atrio della Scuola Media, lo spettacolo di Teatro Comico con Sergio Vespertino, una serata all’insegna del puro divertimento e risate assicurate con uno degli attori di teatro più bravi dello scenario siciliano, con lo spettacolo “Bastian Contrario”, scritto a quattro mani da Marco Pomar e Sergio Vespertino, animato dalle musiche originali composte dal maestro Pierpaolo Petta.

Sabato 19 e domenica 20 agosto torna la “Festa del Mare“, a cura dell’Associazione culturale musicale Santa Cecilia di Cefalù in
piazza Colombo, con degustazione di piatti a base di pesce – a pranzo dalle ore 12:00 e a cena dalle ore 19:00 – e intrattenimento musicale con Domenico Ilardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *