Si avvia alla conclusione il Castelbuono Jazz Festival

Ultime due serate per il Castelbuono Jazz Festival: la manifestazione diretta da Angelo Butera si sta preparando alla conclusione, con qualche cambiamento in corsa. Domani, 22 agosto, alle 18 in piazza Margherita, “L’ha detto la televisione” dialogo semiserio tra due giornalisti: il castelbuonese Carmelo Abbate, oggi a Panorama, e il palermitano Luigi Perollo, da molti anni alla guida del tg dell’emittente TRM.

La sera alle 22 l’atteso concerto della Bellini JazzOrchestra diretta da Giuseppe Urso, docente al Conservatorio che eseguirà un repertorio swing, attraversando gli anni dal ‘35 al ‘45 anche se non mancheranno tuttavia le incursioni nel repertorio più moderno di ispirazione mainstream. Le musiche della Count Basie Orchestra e della Buddy Rich big band si alterneranno a momenti vocali con la presenza di tre cantanti, tra cui Roberta Sava, vincitrice dell’audizione nazionale per cantanti jazz dei conservatori italiani.

Musiche di Neal Hefti, Bill Stapleton, e Jimmy Giuffre (originario di Termini Imerese) e altri pezzi tratti dal repertorio di Frank Sinatra.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *