Finale, Iniziativa Territoriale porta in mostra Rocco Paci

“Sulla strada” è il titolo scelto per la mostra che presenterà ai visitatori le opere di Rocco Paci. L’associazione Iniziativa Territoriale riporta a Finale l’artista che un anno fa dipingeva ai piedi della Torre del Marchese in un giorno di primavera.

Mentre era intento a spennellare e riempire di colore quello che è uno dei luoghi maggiormente simbolici del luogo, ricade su di lui l’attenzione dei ragazzi di Iniziativa Territoriale. Con l’impertinenza della loro curiosità e il loro tipico garbo, si sono intromessi nel momento creativo, osservando con discrezione quell’artista che aveva scelto proprio la loro Torre e l’aveva riposta sul suo cavalletto.

Dall’incontro nacque una conoscenza che è perdurata fino a divenire collaborazione: era desiderio di Rocco Paci esporre le proprie opere nella suggestiva location e Iniziativa, nella logica insistente della propria mission di promozione del territorio, non poteva negarglielo.

Iniziativa Territoriale Pollina pertanto, è lieta di presentare “Sulla strada”, una raccolta di dipinti scelti da Paci appositamente per l’occasione. In essa è possibile riscontrare tutta la sua passione per i paesaggi e il territorio, il tema ricorrente dei castelli e anche del mare che qui trova suo agio.

La mostra, inserita all’interno del cartellone estivo degli eventi del comune, sarà inaugurata questa sera alle 19 su Piazzale Torre (Finale) e rimarrà aperta tutti i giorni fino a lunedì 28 Agosto. L’accesso sarà garantito negli orari di fruizione al pubblico della Torre del Marchese.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *