La Notte Bianca al Castello di Roccella

Una serata straordinaria attende il Castello di Roccella con Notte Bianca al Castello durante la quale sarà possibile immergersi in un’atmosfera fantastica tra musiche, storia, stelle e la possibilità di visitare in notturna l’interno del CastelloLa serata fa parte della IV edizione di Roccamaris. Incontri d’estate al Castello.

A pochi passi dal lungomare di Campofelice sarà possibile rivivere la storia del Castello di Roccella, con tutta la sua imponenza e il suo fascino avvolto nell’oscurità della notte. Ad arricchire la serata Suoni dai Meridioni del mondo, un viaggio tra musica e canti che percorrono la tradizione popolare Siciliana, Arab-Andalus sino a canti popolari Spagnoli con Alejandra Bertolino Garcia e Duende Sur.

Un lavoro, quello di Alejandra Bertolino Garcia, che cerca di far emergere le connessioni e i punti di contatto delle tante tradizioni dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, dalla tradizione popolare del nostro Sud alle melodie balcaniche, da quella greca a quella araba e sefardita, fino ad arrivare al incontro con la Spagna attraverso la danza,il canto e l’utilizzo di strumenti delle varie tradizioni, come il Laoud, l’Harmonium, i flauti , il duduk , il clarinetto, le percussioni e tamburi. Duende Sur porterà in scena al Castello di Roccella uno spettacolo che coinvolgerà lo spettatore in un’esperienza di energia pura e di passione. Un percorso che metterà insieme la sensualità del ballo con il canto e la musica per una serata dal fascino unico nella cornice eccezionale del Castello di Roccella.

Appuntamento con la Notte Bianca al Castello di Roccella e la musica di Alejandra Bertolino Garcia e Duende Sur stasera 23 agosto 2017 a partire dalle 21.30

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *