Piantagione indoor, tratto in arresto un 60 enne

Una vera e propria serra artificiale quella fabbricata da Saverio Fortunato, 60enne palermitano residente a Carini. Costruita fino a minimi dettagli, i Carabinieri della Stazione di Resuttana Colli hanno rivenuto la piantagione di marijuana, di cui 7 piante dall’altezza di un metro e settanta circa ognuna e, proprio accanto ai 7 vasi di cannabis indica, una busta, contenente ben 39 semi dello stesso tipo, oltre a vario materiale fertilizzante usato per la coltivazione.

Ma il 60enne arrestato per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacente, sarà giudicato anche per furto aggravato: l’intero impianto di ventilazione usato per allontanare il più possibile il forte odore emanato dalle piante di marijuana, assieme all’impianto di riscaldamento costituito da varie lampade alogene utilizzate per alzare ed abbassare la temperatura a seconda dello stato di coltivazione, era allacciato in maniera del tutto abusiva alla rete elettrica pubblica.

Al termine dell’udienza di convalida il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa del processo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *