Applausi e consensi per la prima di “Come i Grifoni” a Polizzi Generosa

Un vero successo di pubblico e di consensi ieri sera al Cinema Cristallo di Polizzi Generosa alla prima del film “Come i Grifoni” un film dell’esordiente regista polizzano Domenico Spagnolo, che ha messo in atto una lunga sceneggiatura di circa 6 anni di lavoro assieme ad un’altra interprete e protagonista del film, Maria Vincenza Lo Bianco. Una storia girata interamente a Polizzi Generosa a cui hanno partecipato altri interpreti e comparse locali che hanno dato il meglio di sé, in una prova che ha risaltato le origini siciliane della famiglia di un tempo, tra affetti domestici, difficoltà,problematiche, sacrifici, e dolori familiari.

Vicende che girano attorno alla famiglia di Mimì (Gioacchino Lavanco) , Pina (Giusy Sausa) e Rosa (Maria Vincenza Lo Bianco), con la storia della diversità una figlia a cui l’anima voleva spiccare il volo così “Come i Grifoni” e così come l’esempio di una rapace, presente negli anni passati sul territorio delle Madonie. Angoli e profumi di Polizzi, tra antichità e remoti ricordi, vecchi costumi e tanta aria di famiglia.

Artisti tutti polizzani, dal cast al dietro le quinte, in una full immersion di 150 presenze che hanno partecipato e inorgoglito il pubblico presente in sala. Un lungometraggio dedicato a tutta la comunità, come ha ricordato Spagnolo e che sarà replicato nei prossimi due giorni, tra curiosità, applausi ed emozioni in un territorio madonita che tanto può dare visto le bellezze del luoghi, e questo già lo si è capito dal gradimento del pubblico.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *