I ragazzi della Consulta giovanile ricordano la vecchia “Radio Polizzi”

I ragazzi della Consulta Giovanile di Polizzi Generosa ieri hanno voluto ricordare in piazza il primo anno della web radio con “Web Radio Polizzi Day“. A ciò si è unito l’intento di far conoscere e rivivere a tanti la vecchia RPG – Radio Polizzi Generosa che attorno gli anni ’70 ha portato successi e conoscenza in tutto il comprensorio madonita, in tempi in cui anche l’ambito economico del territorio, questa dava un impulso a tanti giovani a girare e divertirsi, apprezzando l’altrettanto discoteca “Quota Mille” posta all’interno della stessa sala di registrazione. I ragazzi della Consulta quindi, hanno invitato coloro che hanno contribuito al successo di quel periodo con ricordi e curiosità di allora, allietando una giornata estiva in Piazza Trinità.

A differenza delle vecchie dediche in diretta, ieri si è interagito tramite la nuova tecnologia” di WhatsApp, per qualcuno che ha voluto ascoltare o dedicare una canzone come si faceva un volta. Si è ricordato il fondatore e finanziatore della vecchia Radio Polizzi, Peppino Anselmo con il figlio Achille, che ha messo in campo quei pochi i cimeli rimasti della vecchia radio, facendo conoscere i pezzi storici di una volta, i vecchi dischi e le vecchie tecnologie per LP (long plain).

All’interno della giornata sono state effettuate le premiazioni delle squadre finaliste del TORNEO SPORT MIX E STATE 2017svolto a Polizzi, a cui la stessa Consulta ha contribuito all’organizzazione. A conclusione della serata tanta nuova musica e discoteca sotto le stelle a cura del Dj Davide Cascio, per i giovani che hanno approfittato ancora di questo clima estivo.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *