Regionali, il centrodestra verso Musumeci

Sembra aver ritrovato unità il centrodestra siciliano sul candidato alla carica di governatore alle prossime elezioni regionali. E l’accordo potrebbe nascere intorno alla persona di Nello Musumeci, che già nelle prime ore sembrava diretto verso la corsa alla presidenza della regione, ma la cui candidatura ha causato in questi mesi diverse spaccature anche in seno alla sola Forza Italia.

L’ex presidente della provincia di Catania avrebbe così superato anche Gaetano Armao, fino a qualche giorno fa voluto anche dal Presidente Berlusconi. Ma secondo il commissario del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè, che pur non si sbilancia in maniera definitiva sul nome, nella scelta starebbe “prevalendo il buonsenso”. Nelle ultime ore è giunta netta anche la presa di posizione dell’ala catanese del partito, a sostegno di Musumeci.

Un nome che, dalla prima ora, raccoglie anche i favori dei leader di Lega Nord Matteo Salvini, e dai suoi sostenitori nell’isola, e di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Solo ieri si è espresso a favore di Musumeci anche Riccardo Savona, vicepresidente di Forza Italia in commissione bilancio all’Ars.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *