Valentina Dara Guccione nuovo presidente di Coldiretti Palermo

Valentina Dara Guccione è il nuovo presidente della Coldiretti di Palermo, eletta all’unanimità dall’assemblea che si è riunita questa mattina. L’assemblea ha eletto anche il consiglio della Federazione provinciale che ora è composto da Grazia Invidiata, Giuseppe Mancuso, Carlo Amodeo, Giuseppe Scalisi e Giuseppe Ingraffia.

La neo presidente è laureata in filosofia, ha 44 anni ed è imprenditrice agricola dal 2003. Ha un’azienda cerealicola ma produce anche olio extravergine d’oliva e cece. Negli anni ha allargato l’attività dedicandosi anche al comparto agrituristico

Oggi si si vince solo con la professionalità e con la voglia di imparare. Si cresce e si identificano obiettivi possibili per offrire un’agricoltura che fa sistema con tutti gli altri settori dell’Isola – ha sottolineato la neo presidente –. Nel suo saluto e nel suo ringraziamento non sono mancati riferimenti alla situazione difficile che gli agricoltori vivono soprattutto riguardo la dotazione infrastrutturale delle aree interne”.

POTREBBE INTERESSARTI